Verde Blu Experience è divertimento e volontà di godersi la bellezza della natura e del lago di Bracciano in modo alternativo. Per chi ha desiderio di praticare dello sport e contemporaneamente vivere la natura, si può prenotare un tour experience in kayak o in sup.
Non si richiedono particolari abilità sportive, sia i kayak che i SUP sono stabili, saranno forniti salvagenti personali e il gruppo sarà seguito da un accompagnatore con una barca di appoggio provvista di motore elettrico con tutto il necessario per garantire la massima sicurezza e fornire assistenza continua al gruppo durante tutor il tour.
Per info e prenotazioni:
Enrico Maltagliati 3281380783
Durata tour 2 ore
Descrizione: Quest’area del Lago di Bracciano risulta essere un probabile cratere (a est è delimitato dal promontorio di Montecchio, a ovest dal promontorio della Rocca).
Le Pantane di Trevignano sono un territorio dove insiste una zona umida costituita da una ampia sponda lacuale con vegetazione naturale a canneto, giuncheto e saliceto-ontaneto con bellissime fioriture primaverili di giglio di palude.
Ore 8.45 briefing
Ore 9 partenza
Ore 11 rientro
Cosa è incluso
Informazioni:
Il costo è di 30 euro a persona
La costruzione risale al XIII SEC. Ed è confermata dalla dicitura “castra trevignani” nella documentazione dell’epoca. L’ottima posizione strategica dal punto di vista logistico e militare è stato il primo fattore per la scelta del sito.
Durata Tour: tre ore
Ore 8.45 briefing
Ore 9 partenza
Ore 12 rientro
Cosa è incluso
Informazioni:
Il costo è di 30 euro a persona
Descrizione:
Tour di 3 ore
Ore 10,45 briefing
Ore 11,00 partenza
Ore 14,00 rientro
Cosa è incluso
Informazioni:
Il costo è di 50 euro a persona
Uno straordinario week end di adrenalina pura sul lago di bracciano tra catamarano e kayak con pernotto sulle rive del lago.
Appuntamento alle ore 14 per iniziare una lezione sulla conduzione del catamarano .
Il programma prevede di veleggiare fino a raggiungere la curva del colle per immergersi nelle acque turchesi del lago di bracciano all’insegna della pura natura, per poi ritornare con il vento in poppa.
I più audaci potranno divertirsi e godersi il piacere dell’idromassaggio trasportati dal catamarano stesso per arrivare alla spiaggetta di Vicarello dove ci si ferma per un piacevole bagno nella zona piu’ bella e più selvaggia del lago di Bracciano (raggiungibile solo in barca).
Si naviga con tre catamarani modello Hobie Cat 16, catamarano idoneo per portare 2/ 3 persone, un accompagnatore/istruttore vi seguirà con un gommone per dare la massima assistenza in acqua.
Rientro alle 17.00: doccia e un po’ di relax
alle 18.30 circa: aperitivo al tramonto sulla zattera
alle 20: cena
Ore 9: colazione
Ore 10: Centro storico e riserva naturale
Durata tour 2 ore
Trevignano vista dal lago/ riserva naturale
Descrizione: Quest’area del Lago di Bracciano risulta essere un probabile cratere (a est è delimitato dal promontorio di Montecchio, a ovest dal promontorio della Rocca)
Ore 9,45 briefing
Ore 10 partenza
Ore 12 rientro
Portare: cappelletto per sole , creme, occhiali, costume , maglietta , scarpe da scoglio.
Info sul pernotto
Verdeblu Beach è dotato di una foresteria che può ospitare 8 persone su 4 letti a castello, ci sono due bagni con wc e lavandino e docce esterne.
È richiesto per la notte un lenzuolo singolo con federa.
A chi è rivolto
A persone che amano la natura e che abbiano un po’ di spirito adrenalinico, non è rivolto solo a chi già pratico della vela , ma anche ai principianti: dopo solo un ora di lezione teorico/ pratica potranno condurre il catamarano in coppia sempre sotto la supervisione del loro istruttore. È necessario saper nuotare.
Contributo escursione
150 Euro a persona comprensivo di:
catamarano
canoa
salvagenti
due istruttori
un gommone assistenza
aperitivo /cena /prima colazione
pernottamento
La foresteria non è un albergo, quindi è necessaria capacità di adattamento e condivisione
Rimborsi:
In caso di maltempo: la decisione per quanto riguarda l’annullamento di un’uscita spetta all’organizzazione.
In caso di annullamento non è previsto un rimborso ma verranno stabilite le date per recuperare, la mancata partecipazione al recupero non potrà essere rimborsata.
MANCATA PARTECIPAZIONE: la mancata partecipazione ad una o più uscite per motivi personali non sarà recuperata e non sarà rimborsata.
MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO: se il gruppo di partecipanti non raggiungerà il numero minimo, si potrà avere diritto al rimborso oppure si potrà utilizzare la quota per qualsiasi altra iniziativa.
E’ una scelta individuale.
ALTRE CAUSE: per qualsiasi altra causa di annullamento da parte dell’organizzazione si ha diritto al rimborso.
Per info e prenotazioni
Enrico Maltagliati 328 1380783